Orti urbani: nuovo bando a Milano

b2ap3_thumbnail_milano-bando-orti-urbani.jpg

Il Comune di Milano emana un nuovo bando per l’assegnazione degli orti urbani ai cittadini. Affrettatevi: la scadenza del bando è molto vicina. Il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione degli orti urbani è fissato per le ore 12 del 2 agosto 2013.

 

Se potete, non perdete questa occasione. E’ il secondo bando per gli orti urbani che la città di Milano rende pubblico per il 2013. Dopo un bando per l’assegnazione di 171 orti urbani in via Rubicone e in via Cascina dei Prati, grazie al progetto ColtivaMi, ecco una nuova possibilità per i milanesi. Gli orti sorgeranno in Zona 5 e saranno 66, tra via Gratosoglio e via Teresa Noce.

La domanda dovrà contenere una copia della carta d’identità e un eventuale certificato di invalidità, oltre che una marca da bollo da 16 euro. Il bando può essere consultato tramite il sito web del Comune di Milano, oppure può essere ritirato in formato cartaceo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 presso la sede comunale di via Ribaldi 41, in Zona 5.

L’assegnazione degli orti è riservata ai residenti in Zona 5. Si formeranno due graduatorie suddivise per età: tra i 18 e i 59 anni o superiore ai 60 anni. I destinatari degli orti saranno dunque sia giovani che anziani. Il punteggio verrà assegnato in base al reddito, ai familiari a carico e alla situazione lavorativa (occupati o inoccupati).

La valutazione tecnica sarà effettuata da una apposita commissione. Le persone che riceveranno l’orto in assegnazione dovranno sostenere un canone annuo pari a 78 euro. La concessione dell’orto ha carattere provvisorio e durata triennale. E’ rinnovabile su richiesta dell’interessato entro 6 mesi dalla scadenza.

Scarica qui il bando e la domanda di partecipazione.

Marta AlbèFonte foto: freedigitalphotos.net

Inviato da

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.