Crea sito

Regali, consulenze, “rimborsi”, compiacenza: Big Pharma si “mangia” la ricerca

di Vittorio Fontana, associazione “No Grazie Pago Io”

Regali, consulenze, “rimborsi”, compiacenza: Big Pharma si “mangia” la ricerca. Ce lo racconta Vittorio Fontana, dell’associazione “No grazie pago io” in questo bell’articolo che espone due storie tratte dai testi originali.

Continua a leggere

Share Button

Charlotte Gerson ….. intervista

Risultati immagini per frutta e verdura di stagione

Da guardare …. Continua a leggere

Share Button

10 STRAORDINARIE PROPRIETÀ DELLA PORTULACA

proprietà portulaca

CHE COS’È LA PORTULACA

La portulaca (Portulaca oleracea) è una pianta probabilmente originaria del continente asiatico. In Italia è conosciuta anche come porcellana, erba grassa, brucacchia, porcacchia ed erba dei porci. Oggigiorno è diffusa come pianta selvatica un po’ in tutto il mondo, ma spesso per ignoranza viene ancora considerata un’erba infestante e inutile, nonostante sia invece una pianta dalle straordinarie proprietà. Continua a leggere

Share Button

Il canto del cuore

Risultati immagini per krishna

Hare Krishna

il grande mantra che libera la mente e il cuore …… Continua a leggere

Share Button

Kumbh Mela: la suggestiva e colorata festa religiosa più grande dell’India (e del mondo)

Il Kumbh Mela è il più grande raduno religioso del Pianeta, un pellegrinaggio hindu che raccoglie fino a 10milioni di fedeli che si immergono nel Gange o nello Yamuna per rinascere, liberarsi dalle illusioni terrene e fondersi nella coscienza cosmica.

 

Kumbh Mela, quando si celebra

Il Kumbh Mela viene celebrato in differenti luoghi a seconda della posizione di Giove e del sole. Quando Giove e il Sole solo nel segno del Leone si celebra a Nashik; quando il Sole è in Acquario a Haridwar; quando Giove è in Toro e il Sole in Capricorno a Prayag; quando Giove e il Sole sono in Scorpione a Ujjain. E anche le date della festività sono calcolate tenendo conto della posizione di Sole, Luna e Giove. Continua a leggere

Share Button

LA CURA DELL’UVA PER DEPURARE E RINGIOVANIRE

L’uva, per le sue componenti e caratteristiche, si presta in modo eccellente a una cura disintossicante e ricostituente. La cura dell’uva consiste nel nutrirsi degli acini, oppure nel bere esclusivamente il succo, o anche nel fare ricorso ad ambedue le pratiche. La cura dell’uva veniva praticata dalle antiche popolazioni arabe ed anche nell’antica Grecia. La raccomandava pure Galeno a un suo paziente speciale di nome Marco Aurelio. Cura dell’uva dunque in auge anche nella Roma dell’impero. Continua a leggere

Share Button

Il terreno è tutto il microbo è niente

Carissimo Mario, sei un elemento simpatico e impegnato. L’ultima persona al mondo che vorrei contraddire.

Anche perché apprezzo la tua perspicacia, la tua umiltà, la tua precisione nel dire le cose e nel trovare motivi di dubbio nelle teorie che ti vengono sottomano in redazione.
Continua a leggere

Share Button

Punto di non ritorno – Before The Flood (Leonardo Di Caprio)

Stampa

Continua a leggere

Share Button

Vaccini a valanga: la rabbia degli italiani

Vaccini a valanga: la rabbia degli italianiVaccini a valanga, con furia, fretta e con la minaccia costante di sanzioni, rifiuti, provvedimenti, sospensione della patria potestà. È la strada che ha scelto il governo, ma una valanga di critiche e proteste lo sta travolgendo.

Continua a leggere

Share Button

Rendi alcalino il tuo corpo!

carta ph acido basico

È estremamente importante che il nostro pH sia mantenuto ai livelli ottimali, per non dire essenziale, anzi in realtà si tratta di una questione di vita o di morte. L’intelligenza del corpo si occupa di mantenere il nostro sangue alcalino, altrimenti moriremmo. Ma in tutto il corpo il pH deve essere equilibrato. Le uniche persone che non considerano importante per la salute l’equilibrio acido/alcalino sono i ciarlatani che spacciano farmaci per ogni sorta di disturbo.

Continua a leggere

Share Button

Barchette di radicchio con crema di tofu e insalata saporita di finocchi

Barchette di radicchio con crema di tofu e insalata saporita di finocchi

Verdure bio, colori intensi, cotture semplici e tutta la vitalità degli alimenti. Iniziamo questa settimana con un omaggio agli ortaggi e alla frutta di stagione: sulla tavola radicchio, finocchi e arance.

Continua a leggere

Share Button

Natale: recuperiamo la magia di un tempo denso e lento

Natale: recuperiamo la magia di un tempo denso e lento

Continua a leggere

Share Button

Dicamba: da Monsanto un nuovo erbicida ancora più potente (e dannoso?) del glifosato

monsanto dicamba

Da Monsanto arriva il dicamba, un erbicida ancora più potente del glifosato. Sta diventando sempre più stretto il sodalizio tra Monsanto e Bayer per creare la multinazionale degli Ogm, dei pesticidi e degli erbicidi più grande del mondo e per portare sempre più potere nelle mani dell’agricoltura biotech e del settore agrochimico.

Continua a leggere

Share Button

Le meraviglie dell’eutirox e dei 180 farmaci killer in circolazione

donna-guarda-farmaci

ASPORTAZIONE TIROIDE E PARATIROIDI
Buongiorno. Premetto che nel 1989 mi hanno esportato le ghiandole della tiroide e le paratiroidi, per un carcinoma capillifero lì localizzato. Continua a leggere
Share Button