Gli elementi naturali

Buonasera a tutti

Osservo la “realtà” e mi accorgo di quanto sia  potente il giogo dei condizionamenti a cui siamo sottoposti, dedichiamo al “sistema” la maggior parte delle nostre energie, e di rado riusciamo a prendere “contatto” con noi stessi.

 

Dedicare un pochino di attenzione al respiro ci farebbe un gran bene ma quanti di noi lo fanno?

Eppure tutto parte dal respiro, leggevo  anni fa in un libro “esoterico”: diceva che dalla qualità del nostro respiro dipende la qualità della nostra vita, tanto più in profondità riusciamo a porre attenzione nell’aria che entra e in quella che esce dalle nostre narici quanto più gioiosa e consapevole diventa la nostra vita.

Questa pratica si chiama meditazione e in questa epoca tutti coloro che desiderano rimanere “sani” dovrebbero praticarla …

Eckart Tolle diceva in un suo seminario che se diventassimo coscienti del nostro respiro tutte le volte che possiamo durante la giornata, questa semplice pratica nell’ arco di 6 mesi avrebbe un impatto sulla nostra vita più potente di tutti i corsi della new age che potremmo frequentare in 30 o 40 anni  ….

Si perche’ anche se non ce lo ha detto nessuno, il “lavoro” dobbiamo farlo noi, dobbiamo smettere di delegare la religione, la politica, i gruppi new age o chissà cos’altro…..

Personalmente sono molto pigro e lontano dall’aver risolto le mie problematiche emotive legate alle memorie delle mie vite precedenti, ma credo che ognuno di noi dovrebbe cercare il potere che è dentro, quel potere guaritore che tutte le persone posseggono ma che purtroppo nella società moderna viene così tanto trascurato.

Ricordiamoci sempre che ciò che ci fa felici veramente è qualcosa che non si può comprare, avete notato?

L’ amore, un tramonto, un’alba,

La terra, i colori della terra, l’acqua, il fuoco, gli elementi naturali …

La Natura, il sorriso di un bambino ……

Di questo abbiamo bisogno …

le cose che danno accesso alle gioie del cuore non sono in vendita in questo universo

Pace a tutti

Tls

 

Share Button

One thought on “Gli elementi naturali

  1. Pingback: Gli elementi naturali « AcateringVeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.