Consapevolezza …..

COMPRENDERE L’ASCENSIONE GLOBALE

Una cosa devono sapere tutte le persone: è Dio che determina il destino di ogni individuo, nessun altro. Detto questo, va anche precisato che il destino delle persone… non è qualcosa di fatale, viene infatti determinato secondo i loro pensieri, sentimenti ed azioni. Di conseguenza, nessuno è in grado di salvare l’uomo dal proprio destino. Se c’è qualcuno che può aiutarlo è proprio lui stesso. Come? Cambiando la direzione dei suoi pensieri, sentimenti ed azioni. Però l’uomo vuole che le cose accadano secondo i suoi desideri senza che lui faccia alcun sacrificio (Peter Deunov, Profezie).

RELIGIONE E SPIRITUALITÀ

Esiste una grande differenza tra religione e spiritualità. La RELIGIONE, lo dice il nome stesso (che deriva da religere o rilegare), stabilisce una serie di regole seguendo le quali ci si può avvicinare a Dio.

La SPIRITUALITÀ è la caratteristica di un modo di vita in cui non servono più il codice penale e quello civile, perché l’individuo vive bene naturalmente, seguendo i dettami che gli giungono dalla scintilla divina presente nel suo cuore. Ci teniamo a precisare che in questo percorso non si parlerà di religione, ma di spiritualità.

Se vuoi progredire cerca ciò che è eterno. La vita spirituale non consiste nell’andare in chiesa, accendere ceri, confessarsi, dare qualche spicciolo ai poveri e mormorare qualche preghiera. No, la vera spiritualità è una qualità della vita e sottintende un contatto con la vita celeste, pura, armoniosa, perfetta. Infatti “spirituale” significa che lo spirito si manifesta, che la Divinità si manifesta (Omraam Mikhael Aivanhov).

LA MENTE NON È NEL CERVELLO

Recenti ricerche hanno appurato che la mente non è affatto soggetta alle limitazioni dello spazio e del tempo, infatti può precedere la nascita del corpo fisico e sopravvivere alla sua morte. Praticamente tutte le spiegazioni fatte finora presupponevano che essa fosse nel cervello di una singola persona e ci rimanesse fino alla sua morte, per poi sparire nel nulla. Su questa concezione di una mente “localizzata nel cervello” si fondano tutti i tentativi di capire la mente fatti dagli studiosi occidentali. Tentativi falliti proprio a causa di questo sforzo di localizzarla.

L’alternativa a questa concezione grottesca e senz’anima, è la visione non localistica in cui la mente assume caratteristiche affini a quelle dell’anima: qualità che escludono la limitazione a corpi e cervelli individuali, e appaiono invece illimitate nello spazio e nel tempo.

L’ANIMA ESISTE ED È IMMORTALE

L’immortalità dell’anima è cosa che ci importa talmente, che ci riguarda così profondamente, che bisogna aver perduto ogni sensibilità se ci torna indifferente di saperne qualcosa. Tutte le nostre azioni e i nostri pensieri debbono prendere vie così diverse, a seconda che vi siano da sperare dei beni eterni oppure no, che è impossibile fare un passo con senso e con giudizio se non regolandolo sull’idea di questo punto: di quello che deve essere il nostro fine ultimo (Blaise Pascal,Pensieri).

DA PIÙ PARTI SI PARLA DI UNA UMANITÀ SUPERIORE (1992)

In ogni tempo vi sono stati testimoni viventi della possibilità di trascendere il livello mediocre degli uomini. Ciò era riservato a pochissimi, ad individui isolati, i quali, attraverso le ardue prove del Sentiero della Prova e del Discepolato, giungevano alla porta del 5° Regno (o 5° dimensione, ndr), e realizzavano uno stato di conoscenza superiore. Infatti il passaggio al 5° Regno è il passaggio da uno stadio di coscienza ad un altro, non qualcosa di esterno.

Ora si presenta una nuova e più ampia manifestazione superumana. Da più parti si parla di una nuova Umanità superiore. Questo avvenimento è stato presentito da vari uomini e spesso è stato travisato, male interpretato, deformato, sino a farne una caricatura. Gruppi sempre crescenti di esseri umani potrebbero e potranno “passare”. Si tratterebbe perciò di una graduale intensificazione di quanto già sta avvenendo in piccola misura e non di qualcosa di apocalittico e sensazionale (Roberto Assagioli, Le vie dello spirito, 1992).

CHE COS’È L’ASCENSIONE

L’Ascensione è una parte normale e naturale del processo evolutivo dell’Universo. È stato sempre così, e continuerà probabilmente ad esserlo fino a che sarà necessario. Perciò, qualsiasi idea che ciò possa essere qualcosa di nuovo o soprannaturale, dimostra che non è stato compreso questo processo.

Nei tempi passati l’Ascensione avveniva attraverso la morte fisica, e solo i corpi sottili si elevavano nella quinta dimensione (dettagli). Ora c’è l’opportunità di cambiare questo modello universale ed ascendere con tutti i nostri corpi, anche quello fisico, creando così un nuovo modello di Ascensione, che sarà applicato in tutto l’Universo.

Come in tutte le cose nuove presentate all’umanità, l’idea può sembrare “assurda” ed impossibile. Ma questo accade con tutte le cose nuove. Tempo fa, anche l’idea che qualcuno potesse camminare sulla Luna, a migliaia di chilometri di distanza, era considerata impossibile.

COSA SONO LE DIMENSIONI?

Per meglio capire la differenza che esiste tra le varie dimensioni; differenza che dipende dalla grandezza delle molecole della materia che le costituiscono e e dalle loro vibrazioni, useremo qui un esempio preso dalla fisica classica. La fisica insegna che esistono almeno tre stati della materia: lo stato solido, lo stato liquido e quello gassoso. L’acqua, per esempio, a una temperatura molto bassa è solida e la vediamo come ghiaccio perché le vibrazioni delle molecole del ghiaccio sono molto inferiori a quelle dell’acqua.

Cosa succede se applichiamo del calore ad un blocco di ghiaccio? Le molecole del ghiaccio aumenteranno le loro vibrazioni ed il ghiaccio si scioglierà. E cosa succede se applichiamo del calore all’acqua? Essa si trasformerà e diventerà vapore, cioè gas, le cui molecole hanno un livello vibratorio molto maggiore di quello dell’acqua normale. Perciò la differenza tra il ghiaccio, l’acqua normale e il vapore è dovuta al differente livello d’energia, che si traduce in una vibrazione maggiore delle molecole che li costituiscono.

COME PUÒ IL CORPO FISICO TRASFORMARSI?

Uno dei pochi esempi viventi del processo di rigenerazione o trasformazione si può vedere nella vita del semplice bruco e della farfalla. Il bruco vive per un certo periodo di tempo, quindi si ritira per costruire un bozzolo intorno a sé stesso. Quindi dissolve la sua forma e produce la sua metamorfosi divenendo una farfalla. Con questa trasformazione, si dissolve la struttura cellulare del bruco e si riordina in un modulo nuovo.

Se una semplice forma di vita come quello del bruco può dissolvere la sua struttura cellulare e divenire qualcosa d’altro, perché un essere cosciente come un essere umano non può fare la stessa cosa? Inoltre, perché un umano malato, oppure nato con un difetto di nascita, non può riordinare le sue cellule in modo tale da correggere il suo difetto di nascita o guarire dalla malattia? E’ la forma pensiero della specie umana che impedisce la manifestazione di tali possibilità.

DA DOVE ARRIVANO QUESTI MESSAGGI?

Intervista a Saskia Bosman (olandese, laureata in biologia, è da anni channeler).

Tutti i messaggi relativi all’Ascensione Globale sono ricevuti per mezzo del “Channeling”. Cos’è il Channeling? Channeling è il termine inglese usato negli ambiti dell’esperienza spirituale della New Age a Nuova Era. Letteralmente significa canalizzare, incanalare, ricevere informazioni. Chi Canalizza non cade in trance e non perde coscienza; non è posseduto, né lascia il corpo ad un’altra entità, ma rimane consapevole e, in uno stato di rilassamento profondo, riceve informazioni che provengono da una dimensione al di là dello spazio e del tempo.

Quando un essere che esiste in altre dimensioni vuole comunicare con noi, invia dei fasci di energia che contengono e trasportano codici di informazioni che sono recepiti dai nostri corpi sottili ed entrano nel nostro cervello passando attraverso il chacra della corona, posto sulla sommità del capo.

Nell’attraversare ogni strato dei corpi sottili questa energia si abbassa sempre di più in frequenza fino a raggiungere le cellule della ghiandola pineale che li trasforma in impulsi nervosi e li invia in diverse zone del cervello. Per esempio nell’area del linguaggio questi impulsi vengono decodificati e si trasformano in parole, nell area della corteccia visiva diventano immagini o visioni.

INVITO AL DISCERNIMENTO SPIRITUALE

Le chiuse (dighe artificiali, ndr) sono state aperte, parecchi di noi sono come le radio ad onde corte, ed ognuno nel cosmo, sia le T-Shirt bianche che quelle scure, sono in linea e trasmettono. Veniamo inondati da canalizzazioni.

Come facciamo a sapere a che cosa dobbiamo prestare attenzione? Come facciamo a sapere chi o cosa noi stessi stiamo canalizzando? La canalizzazione NON è Sacra Scrittura. E’ ben utile leggere con discernimento, come si farebbe con qualsiasi fonte umana.

MESSAGGIO DI ASHTAR SHERAN

Tutti voi sul pianeta, ciascuno di voi singolarmente, tutti gli animali, tutta la vita nelle verdi foreste, tutti i pesci ed i cetacei che nuotano nell’oceano, stanno cambiando. Sta accadendo in modo automatico, in altre parole, non per vostra volontà, ma per volontà della Divina Provvidenza. Questi cambiamenti sono per rendervi più luminosi in modo di essere in grado di tenere il vostro corpo ed attraversare la Quarta Dimensione ed entrare nella Quinta Dimensione ed anche più in alto senza passare attraverso la morte.

Ora, per far questo, sono necessari molti cambiamenti nella vostra struttura cellulare. Potete immaginare cosa significa. State passando dal corpo fisico di umani di Terza Dimensione in un corpo che al momento è molto eterico; se vedeste quel corpo, potreste non vederlo in senso letterale, benché sia reale e sia qui. Per effettuare tutti questi cambiamenti, molto deve essere cambiato nel vostro corpo fisico, specialmente perché ciascuno ha delle necessità diverse e differenti aree del corpo su cui deve lavorare.

Questi cambiamenti possono spesso presentarsi come disagi, disagi per il vostro corpo e disagi per la mente. Mi spiace dirlo, ma i disagi sono un modo per rilasciare tossine e rilasciare negatività.

Fonte:  www.viveremeglio.org

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.