Ron Finley: il giardiniere guerrigliero… A Los Angeles. Coltivare nelle aiuole della città, creare aggregazione e cibo

educazionegusto1Chi sa  l’inglese NON se lo perda…L’idea di questo artista giardiniere è di far lavorare chi non lavora, in South Central Los Angels… il nuovo nome che viene dato a questa area, fatta di fast food, grandi magazzini e … solito degrado.

“Mi son stancato di guidare per chilometri per trovare una mela senza pesticidi, cosi voglio piantare e coltivare cibo libero sulla strada”, per chi è senza dimora e senza lavoro ma anche come fatto educativo, per insegnare ai bambini, che sono entusiasti di zappare e imparare e conoscere come crescono i pomodori… un modo eccellente per poi farglieli mangiare.

Come vi sentireste voi se vedeste il degrado intorno a voi, la crescente obesità  delle persone intorno – un tasso altissimo in quella zona “molto piu’ alto che a Beverly Hills che dista pochi chilometri” , dice- perchè a loro non viene data una scelta di cibo?

Se volete incontrarmi non mi trovare a parlare di cose di merda… nei salotti e sui sofà,  mi trovate a fare giardini… “venite anche voi che la merda, cosi, la piantiamo!”

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.