Ortica…L’ inaspettata pianta dai molteplici benefici! Scopri quali e come utilizzarla!

OrticaLo avreste mai pensato che l’ortica, una pianta selvatica e urticante, avrebbe avuto la sua effettiva efficacia in molteplici usi?

Ebbene si, essa è davvero importante per il trattamento della pelle, dei vostri capelli grassi, o con forfora ed è utile anche per contrastare la caduta dei capelli!  Ci teniamo a specificare, CHE ESSENDO UNA PIANTA URTICANTE CHE IRRITA LA PELLE, ESSA PUO’ ESSERE RACCOLTA UTILIZZANDO UN PAIO DI GUANTI!
Cosa molto importante è che per farne usi curativi ed alimentari è bene raccogliere l’ortica in zone collocate lontane dal traffico altrimenti essa risulterà inquinata e non vi sarà utile!
L’ortica è un erba particolarmente ricca di potassio, fosforo, ferro, vitamina A, vitamina C, calcio e potassio. Le sue foglie contengono quantità importanti di rame e di zinco, i quali garantiscono un rafforzamento COMPROVATO di unghie e capelli. Rendendo: LE UNGHIE PIU’ FORTI ED I CAPELLI PIU’ RESISTENTI EVITANDONE ANCHE LA CADUTA! A sua volta può contrastare la formazione di forfora, essa molto fastidiosa ed è particolarmente indicata per il trattamento di capelli grassi!

                   BENEFICI                                                 CONTROINDICAZIONI

Ortica benefici

Ma non è finita qui… un’altra caratteristica è quella di essere antianemica, infatti l’abbondanza di ferro e di clorofilla stimolano l’organismo a produrre globuli rossi rendendo così l’ortica un alimento ideale per chi presenta problemi di anemia; è depurativa, diuretica, tonificante e ricostituente.

 

IL VIDEO…

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.