Site icon CateringVeg

Piccolo amaro di erbe Svedesi


Quanto proposto è ad esclusivo scopo informativo e non sostituisce il medico a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute.

La seguente ricetta fu trovata tra gli appunti del Dr. Samst, celebre medico svedese e rettore della facoltà di medicina, deceduto all’età di 104 anni in seguito ad un incidente mentre cavalcava. Anche i suoi genitori ed i suoi nonni avevano raggiunto un’età patriarcale.

Erbe necessarie:

 

Preparazione

Le Erbe Svedesi vanno messe a macerare in un litro e mezzo di acquavite di grano o di frutta a 40° in una bottiglia dal collo largo, lasciandola per 15 giorni al sole o in vicinanza di una fonte di calore.

Scuoterla ogni giorno, prima di filtrarla per il travaso in una bottiglia più piccola ed ancora, ogni volta prima di servirsi del suo contenuto. Il resto, cioè quello che non è stato travasato nella bottiglia più piccola, può essere conservato un mese e mezzo e oltre.

Il liquido va travasato in bottiglie piccole che poi, chiuse ermeticamente, vanno conservate in frigorifero. Questo elisir può essere conservato per molti anni. Più riposa, più aumenta il suo effetto.

About the Author

Maria Treben practiced medical herbalism in Austria and Germany for most of her long life, and was known and respected throughout the world as a leading authority on medicinal herbs until her recent death.

She gained world fame with her book, Health Through God’s Garden. Believing there is an herb for every illness, she studied extensively, traveled and lectured in Europe and North America. Mrs. Treben’s particular brand of herbalism was a blend of German folk medicine and mystical Christian herbalism that traces its roots back to the 12th century.” HerbalGram

Bibliografia

Fonte