Site icon CateringVeg

LE API, LA TIROIDE E L’IPNOSI REGRESSIVA

Cari amici, Einstein disse che “quando scompariranno le api, l’umanità sarà vicina alla propria estinzione“.

Se mancano le api, l’impollinazione risulterà impossibilitata e le piante ne subiranno le conseguenze.

Cosa sta falcidiando le api? Entomologi e apicoltori lo chiamano “il collasso delle arnie”. Negli USA il 90% delle api sono scomparse, in Argentina il 40% delle arnie sono vuote. Dalla California al Messico, dalla Repubblica Ceca  all’Inghilterra, dalla Spagna all’ Italia, il fenomeno è divenuto dilagante.

Si parla di un virus veicolato da un acaro di origine asiatica, ma il vero motivo è in una sola parola: l’inquinamento chimico. Sul versante tiroide assistiamo alla stessa identica problematica. L’ape-tiroide, il laborioso carburatore del nostro organismo sta sottostando all’attacco frontale della chimica ambientale e farmacologica che ogni giorno subiamo.

Ieri notte sono passato in autostrada da Lodi e vi devo dire che non si respirava per via delle esalazioni sulfuree e fuori controllo delle fabbriche. Non c’è piu’ limite all’inquinamento, al degrado ambientale, alla quotidiana intossicazione di questa contro-natura che la chimica ormai rappresenta. In questo mondo iperchimico riuscire a compiere un check-up tiroideo TSH, ft3, ft4, anticorpi antitireoglobulina, anticorpi antiperossidasi, vitamina D3 è divenuta un’impresa. Sembrerebbe che la medicina remi contro la verifica di questa importantissima funzionalità metabolica.

Sono soprattutto le donne le piu’ colpite che di rimando sviluppano depressioni, panico  e disturbi del tono dell’umore.

Api e tiroide soggiacciono alla stessa legge, quella della illimitata ignoranza dell’uomo. Consiglio a tutti un bel check-up tiroideo e una valutazione della vitamina D3. Anch’essa è invisa ai moloch del potere chimico perchè costa troppo poco e fa troppo bene. E’ troppo preventiva su 2000 geni ed è un forte antidepressivo e regolatore del tono dell’umore.

Perchè ve ne parlo? L’ipnosi regressiva che pratico si puo’ meglio applicare ad un paziente con un buon equilibrio energetico e psicologico. Se la tiroide è in difficoltà, se l’intestino è in disbiosi intestinale la ri-Unificazione che l’ipnosi regressiva permette avviene con maggiore difficoltà. L’ipnosi regressiva è una via di Luce e la tiroide, la vitamina D come Dio sono i suoi validi alleati.

E le api? Speriamo che riprendano a ronzare sui fiori quando le scie chimiche del cielo verranno considerati crimini contro l’umanità.

Buona Vita, Dr Angelo Bona

Ipnosiregressiva