Site icon CateringVeg

La bellissima storia di amicizia tra un bambino autistico e un cucciolo salvato dalla strada …

L’anno scorso  Jonny Hickey era un bambino silenzioso, isolato dagli altri per via dell’autismo che non gli permetteva di interagire. Xena era un cucciolo maltrattato e abbandonato, trovato quando stava quasi per morire di fame.

Ma da quando lo scorso novembre i due si sono incontrati, le loro vite sono completamente cambiate… in meglio!

 

Quando è stata trovata, Xena aveva solo 4 mesi, era stata gravemente trascurate e probabilmente chiusa in gabbia senza cibo o acqua prima di essere abbandonata in strada

Soprannominata “Xena, il cucciolo guerriero” per la forza con cui ha lottato per sopravvivere nonostante le sue condizioni, , la sua  storia ha ispirato addirittura una pagina facebook: è stato proprio grazie a questa pagina che la mamma di Jonny ha trovato il cane che  avrebbe cambiato la vita di suo figlio.

“Mi sono innamorata della cucciola su Internet”, ha detto la mamma. Così, nel mese di novembre,  ha deciso di portare Jonny a incontrarla durante una raccolta fondi per il centro in cui era ospitata.

Appena arrivati al centro, Xena è corsa incontro a Jonny e al suo papà: sebbene il bambino fosse normalmente timido e introverso, questa volta è uscito fuori dal suo guscio e si  è lasciato andare. E’ stato amore a prima vista.
La famiglia ha portato a casa Xena e per tutto il viaggio di ritorno lei è stata seduta in braccio a Jonny nel suo seggiolino, facendogli le coccole e dandogli dei grandi baci.
Da allora il suo posto è sempre stato quello e non si sono mai più separati.


In un video girato per promuovere la giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il piccolo Jonny ha commosso tutti dicendo queste parole:

Mi chiamo Jonny e questa è la mia cucciola, Xena. La mia Xena si è fatta davvero molto male. Per colpa di alcune persone non molto buone. E io ho l’autismo. Quindi penso  che siamo la coppia perfetta per diffondere il messaggio di essere buoni con gli animali e gentili con i bambini come me.”

La mamma di Jonny ha dichiarato: “E’ felice come non l’ho mai visto essere in 8 anni”.

Fonte