Video Intro: L’Igiene Naturale e le condizioni di salute

beautiful surroundings 7Sí, l’universo ci dá quello di cui abbiamo bisogno. No, non tutto quello che vogliamo! Ma di certo, ci propone situazioni, persone e condizioni, le quali, se riconosciute e colte al momento giusto, ci aiutano a realizzare il nostro potenziale, la nostra creativitá e i nostri sogni.

Vilcabamba (il villaggio dove abito attualmente) é un paesino nella Valle Sacra degli Inca, in Ecuador, ed é un luogo davvero speciale. L’energia é diversa e si sente. Tantissimi stranieri vivono qui e sono in aumento. É incredibile la differenza di culture, credi e stili di vita, ma una cosa accomuna tutti: il rispetto. Non importa se credi in Dio o in Krishna, non importa se decidi di mangiare carne o solo frutta, non importa se per curarti decidi di digiunare, usare la medicina cinese, agopuntura, fisioterapia, orinoterapia, o prendere sostanze allucinogene come l’Ayahuasca, il cactus San Pedro, i funghetti, o affidarti a degli sciamani. Qui puoi essere lo spirito piú immacolato, o il piú grande alcolico di tutti i tempi. Tutto si amalgama alla perfezione, nessuno ti critica, né ti guarda male. Nessuno porta vestiti firmati (e anche se fosse, nessuno ci farebbe caso), c’é chi va in giro con i vestiti sporchi e bucati (me compresa, a volte hihi.)… Qui puoi essere te stesso/a! E va bene cosí.

Vilcabamba-House

Da un mese a questa parte mi sto cimentando nella produzione di video, in quanto voglio dimostrare che sono una persona vera, normale, come voi. Sono Italiana di nascita, ma mi sento cittadina della Terra. Spero che questi video possano portarci ancora piú vicino e che possano aiutare le persone sul cammino del cambiamento. Non voglio  “trasformare” nessuno, vorrei solo aiutare chi ha bisogno di guida e offrire le preziose informazioni che ho studiato e dalle quali imparo ogni giorno, attraverso l’esperienza diretta.

Non voglio dilungarmi e non voglio annoiarvi, veniamo al punto. Due settimane fa siamo andati ad una festa di compleanno con degli amici. Io di solito evito le feste, un po’ per paura di farmi trascinare dagli eventi e di finire a letto con una sbronza (purtroppo quando sono in compagnia anch’io cedo a un bicchiere di vino, una birra o un cocktail! – o anche due), un po’ perché non mi aggrada sciupare una settimana di lavoro, per colpa delle mie debolezze. (Chi mi conosce dai tempi italiani, è a conoscenza delle mie marachelle e della mia “vivacitá” alle feste). Peró qualcosa mi diceva “Vai”. O meglio, non appena ho sentito parlare di questo compleanno ho provato piacere e mi ha fatto sentire bene. Questo, e altri fatti che ribadiscono i miei sentimenti, mi ha spronato ad andare. E per fortuna!
Va a finire che a questa festa conosciamo una coppia americana, Jack e Stephanie, piú o meno della nostra etá. Da subito Nick – il mio ragazzo – e Jack stringono amicizia e scopriamo che Jack é un amante e semi professionista di programmi per la produzione di videoclips. Proprio quello di cui ho bisogno! Invitiamo Jack e Steph a stare da noi per qualche giorno, cosicché non devono spendere soldi in alloggio, e in cambio ci aiutano con i miei video. Accettano, e concludono con il rimanere da noi una settimana! Una settimana meravigliosa, in quanto si rivelano non solo super professionali per quanto riguarda il programma utilizzato (in questo caso Adobe Premiere Pro), ma sono dei fantastici ospiti!! E sono per noi diventati famiglia. Che sorpresa! Che gioia!!!

JackStephLa settimana é stata costellata da risate, racconti, video, fotografie, nuove conoscenze e…la produzione di questo video, nonché la creazione dell’entrata/uscita di ogni mio prossimo video. Io credo che il lavoro sia assolutamente eccezionale: è divertente, simpatico, stimolante e racconta una storia. L’igienismo é alla base di tutto e nel video sono illustrati sette dei suoi principi (ovviamente le condizioni igieniste sono molte di piú, ad esempio non si parla di relazioni amorevoli, gioco, creativitá, lavoro utile, igiene interna ed esterna, sicurezza della vita, motivazione etc.).

Fortunati noi che abbiamo ascoltato il nostro istinto, invece di ragionare troppo con la mente. Grazie Jack Ramsey e Stephanie!!!

A voi il video!

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.