Il Potere della Gratitudine

560058_285362728265136_986320874_n

CREA LA TUA VITA

La cosa più semplice che le persone non comprendono è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo creano il nostro futuro.

È come se i pensieri venissero proiettati nell’Universo, venissero accettati e tornassero indietro sotto forma di esperienze. È molto semplice, ma la maggior parte delle persone fa fatica a comprenderlo.

Se puoi accettare questa semplice verità, cosa non certo facile da fare visto che sono in molti a trovarla ridicola, puoi creare da te la tua vita, è letteralmente come se la dipingessi tu stesso.

Se accetti questo, puoi iniziare a creare coscientemente quello che vuoi che accada nella tua vita. Diventi consapevole di quello che non vuoi e che contribuisci tu stesso a causare. Io penso che sia sempre esistita questa cosa, ma, per qualche ragione, in questi ultimi vent’anni, l’universo vuole che tutti se ne rendano conto, o almeno quelli che sono pronti per farlo.

Molti di noi pensano di continuo, i pensieri ci si affollano in testa. Ma non prestiamo attenzione a quello che pensiamo. Pensiamo e basta.

È necessario invece allenare la mente a riconoscere i propri pensieri. “A cosa sto pensando? Voglio che questo pensiero si materializzi nella mia vita? Voglio vivere questa esperienza a cui sto pensando?”. È utile chiederselo di tanto in tanto.

Ci vuole un po’ per riuscire a farlo, ma se riesci a metterlo in pratica anche solo con le piccole cose, allora sarai in grado di fare dei cambiamenti.

“Ringraziare”

Quando mi sveglio, al mattino, la prima cosa che faccio, persino prima di aprire gli occhi, è ringraziare il mio letto, per avermi regalato una notte di sonno così confortevole. Sono grata del caldo e della comodità che mi ha dato.

All’inizio della giornata è facile abituarsi a pensare a tutte le cose meravigliose che abbiamo di cui essere grati.
Una volta alzata ho già ringraziato almeno 80 o 100 persone diverse, luoghi, esperienze della mia vita.

Ringraziare è un modo meraviglioso per incominciare la giornata!

Di sera, rivedo il giorno trascorso con tutte le benedizioni e le mille opportunità che sono arrivate e di cui essere grata.
Perdono anche me stessa quando mi accorgo di aver commesso degli errori o se sento di aver detto o fatto qualcosa di inappropriato, o se ho preso una decisione che non si è rivelata la cosa migliore per me. Sii grato di tutto!

~Tutto va per il meglio ~

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.