Quattro gradini per guarire

colon incistato da autopsiaArnold Ehret ha scritto tutto quanto necessario per ottenere una salute perfetta. Dopo più di 80 anni, quello che valeva allora vale ancora oggi. Molte persone però fanno ancora domande, nuovi termini medici sono stati coniati e quindi ho deciso, di tanto in tanto, di porre degli articoli che ampliano alcuni punti su cui Ehret allora si era espresso in maniera più stringata.

Il mondo attuale è anche molto più complesso e confuso e può essere opportuno ampliare un po’ gli argomenti.

Molti non hanno idea, quando parlo di un colon pieno di feci e muco incistati e non si rendono veramente conto di cosa può causare uno stile di vita che non considera fondamentale la scelta del cibo. Oggi più che mai ci troviamo di fronte a una catastrofe, a un mondo che sta diventando obeso e malato sempre più. L’immagine qui sopra è un colon estratto durante un’autopsia.

E’ un fatto abbastanza comune trovare un colon come questo durante un’autopsia e avviene sempre più di frequente. Questa immagine penso che possa dare un’idea di quello di cui parlo. Molte persone se ne vanno tranquillamente in giro con un colon come questo, il loro marsupio con la riserva dei veleni.

I quattro gradini per superare la malattia

Il primo gradino per vincere la malattia consiste nel fermare la sua causa.

Questo sempre inizia con il riallineamento dei pensieri e dei sentimenti. La decomposizione del corpo (il processo del morire) inizia con i pensieri o i sentimenti “suicidi”, come odio, paura, criticismo, condanna, rimprovero, autocommiserazione, gelosia, risentimento e depressione.

La buona salute richiede non solo il controllo delle proprie emozioni, ma anche buoni pensieri e buoni sentimenti. Amore, pace, armonia, calma, gratitudine e approvazione espandono la vita e la luce nel corpo, l’energia creativa, la vitalità e la felicità.

Il secondo gradino verso la perfetta salute del corpo consiste nello smettere di mangiare qualsiasi cibo che non contenga enzimi, forza vitale e nutrienti, dato che i “cibi” senza vita producono muco, tossine e congestioni, specialmente il congestionamento del tratto intestinale. Questo congestionamento è causato da materiale noto come “fecaloma mucoide indurito” ed è la causa di più del 90% di tutte le malattie, escludendo le ferite.

Arnold Ehret già nel 1912, per la prima volta nel mondo occidentale, rese nota la presenza di questo materiale ostruente, indicando il muco come il “collante”, l’amalgama senza il quale i fecalomi non possono formarsi. Il muco viene indicato come causa primaria della morte “naturale” in testi ispirati dai Veda, che furono scritti circa 10.000 anni fa, dopo che furono trasmessi oralmente da tempo immemorabile.
Arnold Ehret spiega nel suo libro “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” che il muco, oltre a legarsi con le feci rendendole collose al punto tale da “intonacare” le pareti dell’intestino, penetra poi in tutto l’organismo, fin nei microscopici capillari del cervello. La demenza senile, e anche non tanto senile, è uno fra la miriade di sintomi provocati dalla presenza del muco.

Il terzo gradino per vincere le malattie consiste nel rimuovere gli accumuli induriti da ogni singola parte del corpo. La maggior parte dei professionisti del campo della salute si indirizza solamente all’area locale dove compare il disturbo. Ma come il dottor Bernard Jensen ama dire: “Se tu pesti la coda del gatto, è l’altra estremità che grida”. Non c’è una sola parte del corpo che non sia influenzata dall’intero. Quindi tutte le tossine e i congestionamenti devono essere rimossi, e si deve incominciare dalla rimozione dei fecalomi mucosi induriti. “Fecalomi” è un termine con cui la scienza medica definisce le feci incistate con muco indurito, quindi sono perfettamente a conoscenza dell’esistenza del muco e della tossicità dei suddetti fecalomi. Questa è la definizione da un dizionario medico: “Ammasso di feci indurite che si forma nel retto e nel colon sigmoideo, specie in persone anziane o costrette a letto, in presenza di stitichezza ostinata o di episodi subocclusivi ripetuti” E’ alquanto limitata, non fanno alcun riferimento a cosa è dovuta la loro formazione, ma l’idea ce l’hanno, eccome!

Il quarto gradino verso la salute duratura consiste nel fornire al corpo gli elementi di cui ha bisogno con una alimentazione corretta, ma non puoi fare questo gradino prima che il terzo sia completato, o almeno sia vicino al completamento.

Il Rimedio Proprio della Natura, un Processo Logico

Non fa senso? Questo processo logico è il rimedio proprio della Natura, eppure è quasi totalmente trascurato dai professionisti della salute. (Quando uso il termine “professionisti della salute”, mi riferisco ai medici, professori ecc. della medicina ortodossa, ma anche ai terapisti della medicina alternativa che ragionano con il punto di vista della medicina ortodossa, e che quindi si differenziano solo per il fatto che sostituiscono le erbe ai farmaci di sintesi.)

Questo spiega gli innumerevoli fallimenti, perché anche quando si ha successo nel curare uno specifico sintomo, è raro che dopo breve tempo il paziente non ne sviluppi altri in altre parti del corpo. Questo perché si continua a curare il sintomo e non la sua causa. Un prominente ricercatore sul cancro, il Dr. Hardin Jones afferma: “I miei studi hanno dimostrato inconfutabilmente che i malati di cancro che non ricevono trattamenti vivono quattro volte più a lungo dei malati che li ricevono…” Senza ombra di dubbio un intervento chirurgico radicale su di un cancro del paziente fa più male che bene.” Il Dr. Jones è a favore della riduzione degli interventi chirurgici e della chemioterapia.

Secondo Edward Griffin, autore di “A World Without Cancer” (un libro fantastico che suggerisco di leggere al più presto, non credo purtroppo che esista in italiano), escludendo il cancro della pelle, la percentuale di successo che hanno i medici nel curare il cancro è del 17%. Andresti da un meccanico che ti dice che dopo che avrà riparato la tua auto c’è il 17 % di probabilità che il motore riparta? Suggerirei che è il caso di trovare altre soluzioni.

L’universo medico afferma che non esiste cura per il cancro, e quello che è peggio è che non è permesso ad altri di curare. E’ illegale, anche per chi sarebbe in grado veramente di curare. Quindi io immediatamente dichiaro che quanto io propongo non cura il cancro. Se poi tu dovessi scoprire che il tuo cancro è scomparso dopo aver fatto il percorso da me indicato, non mi assumo alcuna responsabilità. Dovrai attribuire il merito a te stesso.

La cura del cancro o di qualsiasi altra malattia è conosciuta da decenni da parte degli esperti del campo della salute che comprendono le malattie e la loro causa. Ma è illegale per questi esperti se non sono medici e persino ai medici se non usano i protocolli della medicina ufficiale (che non curano, anzi…). Quale danno per l’umanità. E pensare che ci sono persone in grado di guarire il cancro e a loro non viene permesso di curare legalmente!

E’ meglio che stia attento parlando di questo argomento. E’ meglio non dire che ogni forma di cancro può essere curata. Nessuna malattia può essere curata se è a uno stadio troppo avanzato o se l’atteggiamento del malato non gli permette di guarire.

In ogni caso basandomi sulle testimonianze di persone malate di cancro che sono guarite, e intendo dire guarite, non imbalsamate dalla chemio, oltre a quelle che erano ammalate di diabete, leucemia, malattie di cuore, ecc., devo dire che è innegabile che si debba cambiare metodo se si vuole che quel genere di malattie ritorni ad essere un’eccezione e non un passaggio obbligato che la maggior parte delle persone oggi deve inevitabilmente attraversare.

In un secolo la salute della popolazione mondiale è sensibilmente peggiorata, e nonostante ciò la scienza non perde occasione di vantarsi di aver alzato la soglia dell’età media. Sarà come dicono, ma basta girare gli ospedali e le farmacie per rendersi conto che per molti è una vita non priva di disturbi e malattie che abbassano la qualità della vita. Dopo aver visto qualche persona anziana che ha perduto l’autosufficienza, forse ti è capitato di pensare:”Meglio morire piuttosto che ritrovarsi in quello stato.”

Allontanamento dalla Natura

All’inizio del ’900 le sensate, fondamentali teorie della cura della salute furono cambiate in maniera davvero drammatica. Il maggior cambiamento fu il passare dai metodi di cura della Natura ai farmaci. In aggiunta a questo cambiamento nella cura della salute, a causa di un sempre maggiore utilizzo, grandi quantità di conservanti e sostanze chimiche penetrarono nell’organismo di una fascia sempre più ampia della popolazione occidentale tramite il cibo, l’aria inquinata e i tessuti sintetici.

Questo approccio innaturale alla vita ha portato detrimento alla popolazione di allora, detrimento che è sempre più aumentato fino ai giorni nostri.

Nella misura in cui si tenta di guarire impiegando farmaci, sostanze chimiche, radiazioni, bisturi e scalpelli, non si potrà mai avere successo.

Se si vuole ridare la salute alla popolazione, o se singolarmente si vuole ottenere la salute perfetta, quella vera, bisogna rivolgersi nuovamente alla Natura e seguire le sue leggi, utilizzando erbe e altri metodi naturali che purificano e rafforzano il corpo.

Come le Persone Ammalano Se Stesse e i Propri Figli

In breve, le persone si ammalano a causa dei propri pensieri e sentimenti negativi, cibi sbagliati, combinazioni di cibi sbagliate e sostanze chimiche. Tutte queste cose creano congestionamenti e tossine nel corpo.

Mangiare Cibi Devitalizzati

Il nostro corpo è strutturato per nutrirsi di cibi crudi. I cibi che sono stati cotti, congelati, inscatolati o lavorati industrialmente sono cibi morti, anzi non sono per niente dei cibi. Mi sono reso conto che la maggior parte delle persone non ha ancora raggiunto il punto in cui accetterà o comprenderà quello che dico, ma lo dico lo stesso: la vera definizione di cibo è: “Una sostanza che nutre o rifornisce il corpo di energia vitale (ad esempio vitamine, minerali, enzimi, ecc.) quindi rafforzandolo, energizzandolo e costruendolo.” Il cibo non è semplicemente qualcosa da mettere in bocca, masticare e inghiottire. Il cibo non dovrebbe in nessun modo consumare o rubare al corpo i suoi elementi essenziali. I cibi morti o morenti tassano pesantemente il corpo. Considera questi fatti riguardo ai cibi cotti, inscatolati, devitalizzati e lavorati industrialmente:

  • sono stati privati di molte vitamine
  • creano tossine
  • prosciugano la forza vitale dal corpo
  • distruggono la flora intestinale
  • avvelenano il sangue, alimentando quindi la malattia
  • intasano il sistema linfatico del corpo
  • prosciugano la riserva di enzimi del corpo
  • sovraccaricano e intasano i sistemi di eliminazione
  • affaticano il sistema ghiandolare
  • sovraccaricano il sistema digestivo
  • causano stress, congestionamento e muco
  • producono l’ambiente ideale per i parassiti

La Creazione del Materiale Mucoide

In aggiunta ai cibi devitalizzati (putrescenti), sostanze molto tossiche come caffè, zucchero, alcool, cibi guasti e droghe (farmaci e le droghe propriamente dette) prese oralmente stimolano il corpo a secernere automaticamente il muco lungo il canale alimentare. Questo è un naturale meccanismo protettivo per prevenire l’assorbimento di tossine. Mangiare sostanze come carne, che di fatto, fin dal primo momento dopo l’uccisione dell’animale è già sulla via della putrefazione, o qualsiasi cosa che sia guasta, da inizio alla produzione del muco. Questo sistema protettivo esiste per preservare l’organismo nell’eventualità di errori. In tal caso i succhi pancreatici possono eliminarlo in pochi giorni.

Comunque, la maggior parte delle persone ha l’abitudine di mangiare cibi tossici ad ogni pasto e spesso fra un pasto e l’altro. Si formano quindi ogni volta degli strati di questo muco che si incollano alle pareti del colon, strati che aumentano per aderenza e consistenza e la missione di salvataggio del pancreas fallisce.

Continuando a nutrirsi con sostanze che producono tossine, strati su strati di materia mucoide vanno a tappezzare gradualmente l’intero canale alimentare causando un progressivo indebolimento del corpo.

Man mano che questi strati vengono prodotti e si incollano sui precedenti, l’azione peristaltica viene sempre più inibita.

Qui è dove il problema davvero inizia. Come la peristalsi diminuisce sempre più, la velocità del transito del cibo lungo il canale alimentare diventa sempre più lenta. Diminuendo, i resti del cibo iniziano a marcire prima che escano e perdono la loro umidità e diventano puzzolenti, secchi e collosi. Inoltre hanno la tendenza ad incollarsi alle pareti degli intestini creando strati sempre più spessi di sostanza mucoide. Poi si gonfiano causando protuberanze, diverticolite, colite e altri problemi del colon. Tutte queste sostanze sono estremamente tossiche e la maggior fonte di veleni o “radicali liberi” (la condizione in cui il corpo lavora incessantemente nel tentativo di eliminare il sovraccarico di veleni).

Tuttavia se questi accumuli non vengono rimossi, il corpo sta combattendo una battaglia che non può vincere e alla fine il sistema immunitario crollerà, il fegato, i reni e la pelle si intaseranno e saranno affaticati, gli enzimi rallenteranno la loro attività e il corpo inizierà a deteriorarsi. E passando i decenni, ogni generazione diventa sempre più debole, come costituzione ereditaria, sistema digestivo, attività mentale e fisica e dieta.

La Dieta Senza Muco non è una delle tante soluzioni, è La Soluzione. Ovviamente non devi credermi, ma devi provare su te stesso, è l’unico modo per conoscere la verità. Assumere qualcosa per vero senza verificarlo personalmente non potrà mai darti la certezza se qualcosa è vero oppure no. Se vuoi controllare qualcuno, fagli credere per vera una falsità è impediscigli che possa verificare. Questo è il modo in cui funzionano i dogmi, religiosi o scientifici che siano. Sono un potente strumento di controllo

by

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.