Cosa succede nella tua vita se ti prendi cura del tuo spazio

prendersi cura proprio spazio

Abbiamo visto che per avere dei cambiamenti in meglio, bisogna iniziare dal proprio Io, pensare al meglio, essere costruttivi, parlare in positivo e agire secondo la nostra visione.

Non molto tempo fa, in un libro che mi ha cambiato la vita, ho trovato un consiglio da mettere in pratica nel nostro spazio. Il consiglio era quello di rinnovare e prenderci cura dell’ambiente intorno a noi, come i nostri vestiti, la nostra casa, la nostra auto, ecc.

Può sembrare una banalità, ma come abbiamo già detto, oltre ai metodi elencati nelle pagine precedenti, anche la propria casa – e il suo arredamento, gli oggetti che vi conserviamo – possono evocare ricordi negativi o positivi. Inoltre, se la stanza dedicata alla meditazione ha un aspetto trasandato – pareti dipinte di vernice opaca o scolorita – non ci è molto d’aiuto nella ricerca di una vita migliore.

Guardate quante cose vi possono sfuggire di vista. Il segreto è tutto nei dettagli.

Una bella casa ariosa, profumata e con magari lenzuola nuove e pareti pulite può rendere le nostre affermazioni positive più efficaci. Degli oggetti che ci recano allegria e bei ricordi non faranno altro che crearne di nuovi.

Se notate che i vostri vestiti sono usurati, stracciati e hanno fatto il loro tempo, compratene altri. Ma non gettate via i vecchi capi: ci sono appositi contenitori per persone bisognose. Così facendo non solo aiuterete gli altri, ma anche voi riuscirete ad avvicinarvi ai vostri obiettivi e all’immagine che più vi assomiglia nel profondo.

Ricordo che tempo fa mi vestivo sempre di nero e avevo degli stivali rozzi e usurati. Ero molto disordinato e ammucchiavo biancheria e oggettistica ovunque. I muri della mia camera erano pieni di scritte , poster rabbiosi e poco solari.

Adesso ho ridipinto le pareti della mia stanza di color arancio pastello e ho tappezzato una bacheca di foto del mio viaggio negli States. C’è un’aria tutta nuova, positiva ed evoca bei ricordi. È il mio spazio e mi aiuta nella meditazione e nella Visualizzazione (che approfondiremo più avanti).

Ho cambiato il mio abbigliamento in modo da sentirmi bene e più professionale.

È bello rinnovarsi!

Certo non sto dicendo che una persona va giudicata dal modo in cui si veste, assolutamente no!

Sto dicendo che continuando a migliorare ogni aspetto della nostra vita, dal più piccolo particolare, saremo più propensi a focalizzarci sulla vita che desideriamo.

Come possiamo avere una vita ricca?

Come possiamo pretendere che il cambiamento avvenga se il nostro spazio è sempre lo stesso?

Bob Proctor mi scrisse in una e-mail un messaggio che mi ha rivoluzionato i pensieri.

«Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta»

Che uomo meraviglioso!

Vi consiglio di leggere anche i suoi meravigliosi lavori.

Liberatevi di qualsiasi cosa non vi aiuti (anche un oggetto che può ricordarci una persona del passato che ci ha fatto stare male). Oppure mettetelo da parte in un posto invisibile ai vostri occhi, se proprio volete conservarlo.

Potrà sembrarvi un’assurdità, ma ogni cosa è permeata di energia (sia positiva che negativa), per cui dovrete essere sempre focalizzati sul presente, sulla semina.

Se ci guardiamo sempre indietro ripeteremo le cose così come le abbiamo vissute nel passato.

Da oggi facciamo ogni cosa in modo nuovo!

Tenete pulita la vostra auto, la vostra casa, curate ogni cosa per voi stessi. Presto ne vedrete i benefici. Vi sentirete persone nuove, diverse, non smetterò mai di ripeterlo.

Da dieci anni a questa parte  io e la mia Cris e i miei amici – che applicano anche loro tutti i consigli, i mantra, e i metodi di pulizia della mente che ora conoscete anche voi – ci siamo sentiti persone rinate.

Plasmate il vostro mondo così come lo volete, iniziando dalla vostra casa (o dalla stanza che frequentate più spesso nell’arco della giornata). I vostri pensieri sono in grado di materializzare ogni cosa, e, a seconda di come curate il vostro corpo e l’ambiente in cui come vivete, avrete il vostro raccolto.

Vi meritate tante cose belle e soprattutto di amarvi sempre più. Amate le persone che vi sono vicine. Cambiate aria e fate entrare il sole, la purezza e la felicità nella vostra vita.

Noi tutti siamo connessi all’Universo, facciamo parte di esso.

Facendo di noi delle persone virtuose riusciremo anche a cambiare il mondo. Quindi siate gioiosi e continuate a percorrere questa strada.

La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti.

Johann Wolfgang Goethe

Tratto dal libro Come fare soldi con le proprie capacità e la legge d’attrazione di Chris Tomei e Cris Ferreri – Blog

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.