Abbracciate la primavera

MalaboobooL’arrivo della stagione primaverile è fonte di ispirazione per alzarsi, uscire e iniziare a muoversi.

Avete bisogno di qualche idea? Ecco qui alcune delle idee raccolte in giro che ci sono piaciute maggiormente!

1. Fate volare un aquilone. Quando è l’ultima volta che vi è capitato di vedere un colorato aquilone che vola in alto nel cielo? La primavera è la stagione ideale per testare le vostre abilità  nel far volare aquiloni colorati.

2. Piantare un giardino. Ora è il momento di scendere e “sporcarsi” le mani con fiori e vegetali, verdure, frutta e quant’altro si desideria Iniziate scegliendo con un sacco di terriccio di alta qualità organica e scegliete un posto pieno di sole per il vostro giardino. Godetevi la sensazione della terra sotto le unghie, e fate anche una torta di fango in nome dei vecchi tempi d’infanzia!

3. Pic-nic nel parco. Trovate un posto confortevole nel vostro parco preferito e godetevi il relax di un pic-nic. Dimenticate il classico cestino ed optate per uno zaino funzionale per i vostri frutti freschi recisi, insalate di verdure biologiche e una bottiglia di vino. Portare un libro di poesie, un frisbee, un mazzo di carte e, naturalmente – i vostri amici. Pianificate di essere lì a metà pomeriggio, in modo da poter fare piccoli spuntini tutto il giorno e poi godersi il tramonto.

4. Un giro in bicicletta. Prendete la bicicletta messo a punto per la stagione, se necessario, indossate il casco e poi scegliete un percorso che non hai mai fatto prima. Siate avventurosi anche nelle piccole passeggiate domenicali

5. Fate una passeggiata nella natura. Trovate un bosco vicino, una riserva naturale, un parco dove non siete mai stati a e trascorrete la giornata esplorando sentieri sconosciuti. Perdetevi nell’osservare gli uccelli, gli insetti e altri animali, e godetevi la tranquillità che solo la natura può offrire. Lasciate il tuo telefono cellulare in macchina e portate il vostro cane.

6. Costruire una casa sull’albero. Avete bisogno di un giardino, un albero e un po’ di esperienza per questo – ma la costruzione di una casa sull’albero è un progetto che creerà uno spazio di gioco per i vostri bambini e una fuga rilassante per voi mamme e papà. Cominciate ora e entro l’estate avrete costruito la fantasia di ogni bambino nel vostro cortile.

7. Andare al parco giochi. Lasciate le vostre preoccupazioni e visitate il vostro parco giochi locale. Volate più in alto che potete sulle altalene e con gli amici giocate a calcio o pallavolo. Il giocoè importante, assaporatelo a qualsiasi età!

8. Danzare sotto la pioggia. La prossima volta che una pioggia primaverile arriva non rannicchiatevi sul divano – invece abbracciate le gocce di pioggia naturali e correte fuori. Sentite la pioggia sul viso, assaporate l’umidità sulla pelle, e cercate di catturare qualche goccia in bocca. La gioia maggiore potrete provarla a piedi nudi.

(Foto diMalabooboo su Flickr)

Promiseland

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.