Spaghetti di zucchine con pesto di pistacchi, basilico e mandorle

spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-luanaQuesta ricetta ce la manda Luana delle Eticologiche. E’ una ricetta crudista che mi ha colpito subito e che condivido con voi con immenso piacere…e non vedo l’ora di provarla! ^_^

Preparazione : 15 minuti
Utensili: attrezzo per tagliare a spirale, macina caffè o trita tutto, mixer

Lista della spesa x 2 persone: (per gli spaghetti:) 3 zucchine genovesi medie, (per il pesto:) una manciata di pistacchi di Bronte e mandorle, qualche foglia di basilico fresco, un cucchiaio di olio evo, poca acqua, un pizzico di sale grosso integrale, (per il parmigiano vegan:) 2 cucchiai circa di  anacardi e e due di lievito naturale in scaglie.

Tagliare a spirale gli zucchini e dividerli  nei due piatti. Macinare le mandorle, i pistacchi, il basilico, il sale e mettere poi nel mixer insieme ai piccoli pezzi di zucchine avanzate dal taglio a spirale, dove aggiungeremo l’olio e un po’ d’acqua per creare una bella crema omogenea. Tritare gli anacardi e il lievito e mettere il finto parmigiano da parte. Ora è il momento di mettere il pesto sopra gli spaghetti e spolverarli con il parmigiano vegan.

Da gustare subito, non ne avanzerà nemmeno uno  😉

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.