Migliorare la memoria

Se siete alle prese con un calo di attenzione o problemi di memoria, vi consigliamo di provare alcuni di questi rimedi…ovviamente tutti naturali e vegan!

1. Ginseng e Ginkgo Biloba: rimedi indiani sono noti per aiutare la funzione mnemonica (unica raccomandazione non adatti per le persone con pressione alta). Chiedete al vostro erborista per dosi e proporzioni.

2. Centella asiatica: questa è un’altra erba può essere utilizzata per migliorare la funzione della memoria. Non si trova pronta sugli scaffali a differenze del ginseng e il ginkgo biloba in quanto necessita di dosaggio e diluizione della tintura madre da parte del vostro erborista o medico omeopata

3. Te al limone e Verbena: un sorso di questo infuso per migliorare i livelli di concentrazione e per fornire una certa dose di energia per ricaricarsi senza caffeina.

4. Agopuntura: ci sono 4 punti sulla collocati sulla testa che è possibile stimolare per attivare ed aiutare la memoria. Sono chiamati Si Shen Cong e rinvigoriscono la mente. Un altro punto di agopuntura utilizzato dal medico potrebbe essere il punto chiamato Fegato 8 che è sulla parte interna della gamba destra proprio vicino alla piega del ginocchio. Potrà dolervi, ma se si applica una piccola pressione avrà un effetto tonificante e potrà favorire la conservazione della memoria.

5. Rosmarino:  può esser utilizzato per preparare un infuso per stimolare la funzione del cervello mettendo qualche rametto dentro una tazza di acqua calda. In aromaterapia viene riconosciuto utile per aiutare a schiarire la mentee molto utile per la concentrazione. Aggiungendolo anche alla vostra dieta alimentare quotidiana avrà lo stesso effetto.

6. Basilico: anche questa è una pianta aromatica è conosciuta per la sua capacità di “aprire” la mente. Potete impregnare un tovagliolo con olio essenziale di basilico e qualche goccia di menta piperita, tamponate le vostre tempie per rinvigorire la vostra attenzione.

7. Esercizio fisico: fare più esercizio fisico porta più ossigeno nel cervello e quindi una miglioria nelle vostre funzioni intellettive – per non parlare degli effetti positivi chesi hanno stimolando la circolazione sanguigna, rimettendo in circolo sangue pulito da tossine! Tutto questo può aiutare la mente a  mantenere e trattenere più informazioni.

8. E…. Relax!Può essere difficile da fare, ma trovare il tempo per rilassarsi e fare qualcosa di divertente in grado di fornire al cervello un break per recuperare al fine di tornare maggiormente rilassati al lavoro/studio. La tua mente è un muscolo e ha bisogno di tempo per consolidarsi e riorganizzarsi, proprio come qualsiasi altra parte del vostro corpo.

Ed ora il test: cosa ricordate di quanto scritto sopra?!

Promiseland

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.