Lo spread elevatissimo? Non c’è motivo, è solo speculazione per affossarci

Editoriale a cura di nocensura.comLo spread, come il giudizio delle agenzie di rating, dovrebbe essere basato sul rischio di insolvenza di una nazione; dovrebbe. Perché quanto sta accadendo in Italia, dimostra che non è così. Nella giornata di oggi lo spread ha superato stabilmente quota 500, balzando a 525 e attestandosi alla fine, a 514. Uno spread elevatissimo che ci costringe a pagare quasi il 7% di interesse sui titoli.

Ma davvero investire sui titoli italiani è cosi rischioso? NO! E’ tutta una manovraspeculativa, inoltre alla guida del paese c’è Mario Monti, il paladino degli interessi dei poteri forti, che piuttosto che farci fallire (scenario in cui chi ha investito nei nostri titoli si ritroverebbe in mano carta stracciasarebbe disposto, molto probabilmente, a qualsiasi cosa: l’economia italiana nonostante tutto non è malata come la dipingono, abbiamo (oppure avevamo?) una cospicuariserva aurea e lo Stato possiede parte della proprietà di aziende molto importanti e in perfetto stato di salute, come Eni, Enel, Finmeccanica, Poste Italiane, Anas etc.


La differenza REALE tra l’Italia e la Germania NON corrisponde a quella misurata dallo spread, che supera i 500 punti, tanto che secondo il Centro Studi di Confindustria lo spread REALE tra le due economie sarebbe di 164 punti: è questa la vera distanza tra i due paesi. E le conseguenze degli oltre 300 punti di troppo, secondo Confindustria, sono 144.000 posti di lavoro in meno e un punto di PILE i mercati sanno benissimo che investire nei titoli italiani non è rischioso, tanto che all’ultima asta i nostri titoli – che corrispondono un tasso di interesse elevatissimo dinnanzi ad un rischio reale risibile  sono andati a ruba, mentre l’asta di titoli tedeschi, che pur considerati sicurissimi fruttano un tasso di interesse risibile, è stata un flop. Di questi argomenti, ne avevamo parlato anche nell’articolo ECCO PERCHE’ LO SPREAD E’ UNA FREGATURA spiegato in modo semplicissimo.

La situazione è fin troppo evidente, i nostri politici sanno bene come stanno le cose, ma anziché difendere gli interessi dei cittadini e della nazione, si piegano a quelli dei poteri forti,portati avanti in modo lampante dal loro emissario di fiducia Mario Monti (vedi Stanno conquistando l’Italia: lo spread e le armi economiche al posto delle bombe).

Con lo spread a questi livelli e la ratifica del Fiscal Compact, che ci condanna a 20 anni di pesantissima crisi senza alcuna possibilità di uscire dal tunnel, non solo i governi che si avvicenderanno saranno costretti a smantellare lo Stato sociale svendere i beni dello stato (e questo è sicuro, i dati parlano chiaroma saranno probabilmente costretti a chiedere l’intervento del FMI, che ovviamente detterà le proprie condizioni. (vedi “Gli aiuti che uccidono)

La situazione è davvero drammatica, siamo in mano ai poteri forti e senza nessuna (vera) opposizione. Non solo tutti i maggiori partiti sono, incredibilmente, dalla parte del massone, ma oltretutto chi dovrebbe fare opposizione tergiversa e parla di Imu e coppie gay


Ci ritroviamo in questa situazione surreale grazie alla truffa colossale del debito pubblico, frutto di un sistema monetario che anche il presidente del Parlamento Europeo Schultz ammette candidamente essere la “più grande truffa mai perpetrata a danno dei cittadini“. 

Ma fino a quando la maggioranza dei cittadini crederanno che il debito pubblico sia frutto degli sprechi dei partiti, e ignoreranno che è la logica conseguenza del sistema monetario, le cose non potranno MAI cambiare, perché i “falsi profeti” del sistema continueranno ad incantarli come serpenti. Per questo è IMPORTANTISSIMO divulgare VERA INFORMAZIONE, cercare di far aprire gli occhi alla gente, utilizziamo la loro censura contro di loro!


Cittadini: aprite blog, pagine e gruppi Facebook, oppure divulgate quelli esistenti, date il vostro contributo a questa causa, non lavatevene le mani, e non cedete alla demotivazione del “tanto non cambierà mai niente”, fareste il LORO GIOCO… come diceva Lincoln, “POTETE INGANNARE TUTTI PER UN PO’, QUALCUNO PER SEMPRE, MA NON POTETE INGANNARE TUTTI PER SEMPRE!” La storia INSEGNA, è caduto l’impero Romano, la civiltà egizia, quella Greca… figuriamoci se un giorno non cadrà il regime ordito da questo gruppo di avidi, schifosi vecchietti…

Fonte: www.nocensura.com
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.