La liberazione delle mucche

mucche9

Sono animali “da carne” oppure esseri viventi non umani? Si può essere amanti della “fiorentina” al sangue o sereni veganiani, accesi animalisti o pescatori per diletto ma bisogna essere solo stupidi, nell’anno senza grazia 2013, per non porsi il problema dell’antispecismo. E’ la più spietata delle mercificazioni della vita, quella della trasformazione dell’esistenza di una di queste “signore” in ciclo di produzione del controfiletto 

mu1Ecco quando uno guarda questo video cosa può pensare? Mi si rivoluziona tutto il pensiero, l’immaginario che ho delle mucche, animali grandi, lenti, pensierosi, sempre li a ruminare, quasi tristi e rassegnate, mi ricordano delle anziane matrone di casa con il grembiule davanti intente a fare la maglia… Non so perchè ma quando penso ad una mucca è questo che mi viene in mente. Oltre al fatto che queste povere bestie sono sfruttate, umiliate, torturate e infine uccise dall’uomo che le usa per produrre il latte prima e la carne dopo.

Ma poi vedi questo video e pensi.. ma allora non sono così le mucche! Non sono lente e noiose, queste 25 mucche sono state rinchiuse per due anni dentro una stalla per essere munte fino alla fine e poi smaltite nei mattatoi… ma guardate invece cosa succede quando il padrone decide di non “smaltire”queste “signore” dall’aria austera e seria….

Ma che bello vederle correre, sgambettare, saltellare come dei bambini gioiosi che vedono per la prima volta un parco giochi!!! Alcune si strofinano il muso sull’erba come per imprimersi quell’odore quella sensazione di morbido, altre saltellano proprio a 4 zampe sembrano cuccioli di terrier che giocano!!! Questo video mi fa sorridere e commuovere, e a voi? Quali sensazioni trasmette?

Fonte: eticamente.net

Visto qui

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.