La bellissima storia di amicizia tra un bambino autistico e un cucciolo salvato dalla strada …

anima1L’anno scorso  Jonny Hickey era un bambino silenzioso, isolato dagli altri per via dell’autismo che non gli permetteva di interagire. Xena era un cucciolo maltrattato e abbandonato, trovato quando stava quasi per morire di fame.

Ma da quando lo scorso novembre i due si sono incontrati, le loro vite sono completamente cambiate… in meglio!

544634_356609471118030_204356820_n copy

 

Quando è stata trovata, Xena aveva solo 4 mesi, era stata gravemente trascurate e probabilmente chiusa in gabbia senza cibo o acqua prima di essere abbandonata in strada

Soprannominata “Xena, il cucciolo guerriero” per la forza con cui ha lottato per sopravvivere nonostante le sue condizioni, , la sua  storia ha ispirato addirittura una pagina facebook: è stato proprio grazie a questa pagina che la mamma di Jonny ha trovato il cane che  avrebbe cambiato la vita di suo figlio.

o-JONNY-HICKEY-XENA-570

“Mi sono innamorata della cucciola su Internet”, ha detto la mamma. Così, nel mese di novembre,  ha deciso di portare Jonny a incontrarla durante una raccolta fondi per il centro in cui era ospitata.

Appena arrivati al centro, Xena è corsa incontro a Jonny e al suo papà: sebbene il bambino fosse normalmente timido e introverso, questa volta è uscito fuori dal suo guscio e si  è lasciato andare. E’ stato amore a prima vista.
La famiglia ha portato a casa Xena e per tutto il viaggio di ritorno lei è stata seduta in braccio a Jonny nel suo seggiolino, facendogli le coccole e dandogli dei grandi baci.
Da allora il suo posto è sempre stato quello e non si sono mai più separati.

o-JONNY-HICKEY-XENA-570 (1)
In un video girato per promuovere la giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il piccolo Jonny ha commosso tutti dicendo queste parole:

Mi chiamo Jonny e questa è la mia cucciola, Xena. La mia Xena si è fatta davvero molto male. Per colpa di alcune persone non molto buone. E io ho l’autismo. Quindi penso  che siamo la coppia perfetta per diffondere il messaggio di essere buoni con gli animali e gentili con i bambini come me.”

La mamma di Jonny ha dichiarato: “E’ felice come non l’ho mai visto essere in 8 anni”.

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.