Insalata di primavera con spinaci, pompelmo e mandorle

insalata-spinaci-germogli-pompelmo-mandorleNon chiamatela solo insalata per carità! Questo è un vero tripudio di primavera, vitamina C e ferro!! E allora coraggio, andate al mercato a comprare tante belle insalatine primaverili e divertitevi con le associazioni più disparate! E’ arrivato il momento di depurarci e di preparare il nostro corpo (e la nostra anima) ai mesi più tiepidi!

 

Lista della spesa (per 2 persone): 2 manciate di spinaci, 1 manciata di insalata songino (serzetto), 1 manciata di insalata quercia, 1 manciata di rucola selvatica, germogli a piacere, 4 ravanelli, 1 pompelmo, 1/2 arancia, 4 bacelli di fave fresche, 1 manciata di mandorle, sale e olio extravergine d’oliva.

 

Tagliare a metà il pompelmo, spremere una metà e sfilettare la rimanente. Spremere metà di un’arancia e mescolare il succo con quello della metà di pompelmo. Mettere da parte. Lavare e tagliare tutte le insalate e gli spinaci. Tagliare finemente i ravanelli dopo averli lavati con cura. Unire i germogli, le fave e le mandorle e condire con il succo dei due agrumi, sale e olio evo.

LaboratorioVeg

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.