Fettuccine alla crema di peperoni con prezzemolo e pomodoro

b2ap3_thumbnail_crema-di-peperoni.jpg

Per ciascuno di noi, l’estate assume significati diversi. C’è chi la detesta, perché sinonimo di afa e zanzare, chi la ama perché legata al mare, al sole, alla spiaggia oppure anche alle lunghe passeggiate in montagna o ancora ai viaggi nelle città d’arte. Estate per me è sinonimo di mare, spiaggia, serate trascorse a tirar tardi…ma non solo! Adoro l’estate anche per la ricchezza dell’orto, in particolare pomodori, peperoni, melanzane e poi tutta la golosa frutta estiva. Ebbene, quella che sto per proporvi oggi è una ricetta molto semplice a base di peperoni.

 

Ingredienti:

400 g. di fettuccine

350 g di peperoni rossi

120 g di yoghurt magro

100 g di passata di pomodoro

Prezzemolo q.b.

1 cipolla o 1 cucchiaino di Asafetida

Olio evo

Sale

Come potete notare, ho evitato di utilizzare la panna e l’ho sostituita con dello yoghurt magro: il risultato è comunque ottimo, la linea è salva ma anche il gusto!

b2ap3_thumbnail_peperoni.jpg

Procedimento

In una pentola capiente, da utilizzare per le fettuccine fate bollire abbondante acqua ed un pugno di sale.

Nel frattempo, in una padella antiaderente, mettete a soffriggere una cipolla tritata o L’asafetida  con due cucchiai di olio evo.

Appena questa risulterà dorata, aggiungere i peperoni tagliati a piccoli pezzi e lasciate cuocere a fuoco medio. Aggiungete poi la passata di pomodoro e continuate a cuocere fino a che i peperoni non saranno diventati teneri.

A cottura ultimata, passate il contenuto della padella nel mixer, aggiungendo anche le foglie di prezzemolo fresco.

Rimettete in padella la salsa ottenuta ancora per qualche minuto e aggiungete lo yoghurt. Aggiustate di sale se necessario.

Cuocete la pasta nell’acqua bollente salata, scolatela al dente e fatela saltare per qualche minuto nella padella con il sugo appena preparato, decorate con del prezzemolo e servite. Buon appetito!

Inviato da

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.