Feng Shui e finanze

Il Feng Shui applicato alle vostre finanze.

Quando ci si trova ad amministrare le proprie risorse finanziarie si rende necessario incrementare la propria capacità di gestire il flusso di denaro e altre risorse preziose! Ecco come fare:

Impostate l’ambiente circostante in modo che sia in linea con l’esperienza che si desidera avere: volete avere una visione chiara, in pace in modo spazioso e organizzato? Quindi impostate la vostra scrivania a casa o in ufficio in modo che rifletta questo! Assicuratevi che le bollette siano ben organizzate, il vostro lavoro di ufficio ordinato in modo chiaro, e posizionate la scrivania in modo che sia vicino ad una finestra o ad un bel pezzo d’arte. Vi sentirete più ispirati a rimanere coerenti con le vostre pratiche legate all’aspetto  finanziario in modo non arido.

E’ anche utile per determinare dove si trova l’angolo della ricchezza del vostro spazio. È possibile farlo cercando il Bagua, che è una mappa Feng Shui. In questo angolo, impostare o create una sorta di spazio sacro per onorare ciò che veramente il denaro simboleggia nella vostra vita, come energia di scambio che vi permette di realizzare i vostri sogni, aiutare gli altri a realizzare i propri e non semplicemente un’accumulo di ricchezza da non condividere.

Le piante e l’acqua sono simboli di prosperità, così come le foto di tutti i maestri e filosofi che per voi possono essere di ispirazione. Non abbiate timore di inserire nel vostro arredamento anche questi elementi: in questo modo la vostra attenzione andra’ a  fondersi con la consapevolezza che le vostre operazioni finanziarie sono gesti sacri, aumentando così il successo e la soddisfazione dei vostri sforzi.

Impostate un sistema di archiviazione organizzata. Ciò manterrà il vostro spazio sulla scrivania chiaro in modo più organizzato dandovi maggior ispirazione e opportunità di cogliere il senso del giusto peso delle cose, oltre a garantire che qualsiasi file necessario sara’ disponibile e facile da trovare quandoe  se ne avrete bisogno. Il disordine nel proprio ambiente ingombra la mente e provoca interferenze nel flusso delle idee, ispirazione e intuizione.

Si dovrebbero avere accesso alle informazioni, di seguito elencate, in modo semplice e veloce: solo la creazione di un sistema in modo da sapere che non dovrete sprecare la vostra energia preziosa quando sarà il momento vi aiuterà a tenere la vostra attenzione più concentrata sui modi per avere successo e incrementare la prosperità.

Ricevute fiscali

Lettere /dichiarazioni/documenti della Banca

Carta di credito e contratto

Documenti su possibili investimenti e informazioni sul pensionamento

Accordi finanziari

Garanzie e informazioni sui prodotti

Un sistema di monitoraggio (alcuni strumenti di monitoraggio utili sono Mint.com, iBank, Quicken, QuickBooks ed Excel).  Se il pensiero di dover imparare questi sistemi sembra scoraggiante, chiedete aiuto. Sarete liberati dalla responsabilita di dover per forza fare tutto da soli!

Ciò è essenziale in modo da non dover tenere tutto l’adnamento dei flussi finanziari nella vostra testa. Quando si vede chiaramente la realtà delle proprie finanze, il rischio di errore e/o investimenti, spese sbagliate viene ridotto al minimo. Così la vostra mente sarà liberata da idee creative che potrebbero solo generare debiti. Le vostre idee e le intuizioni sono come l’oro, la creatività, la vostra risorsa più preziosa. Se la vostra mente è troppo ipegnata alla ricerca di rintracciare informazioni sulle vostre finanze, non avrete l’energia disponibile per accedere a questo tipo di intuizioni creative che vi farebbero prosperare.

Capire che il tempo è l’energia: quando organizzare il vostro tempo che rifletta i vostri valori, si creerà una vita ricca di ciò che più conta per voi.

Create un sistema di pianificazione che costruisce in quantità appropriate spazi di lavoro e spazi di riposo in modo che siate sempre in tempo per riunioni di lavoro e appuntamenti di piacere. Ricordate, più si è in buoni rapporti con le persone che si incontrano nel corso tempo, più aperta sarà la strada per costruire relazioni ricche di abbondanza e di opportunità per realizzare i vostri sogni e progetti. Se si incontrano solo persone che sono sempre in ritardo, che devono correre in giro, o dimenticano di presentarsi, che probabilità di essere un punto riferimento avrà quella persona?!

Maggiori informazioni potrete ricavarle leggendo un interessante articolo comparso su Money.cnn.com e consultando questa preziosa guida al Feng Shui applicata in ogni aspetto della vita!

Che il vostro ambiente interno ed esterno possa sostenervi in un processo senza fine di scoperta, di creazione e di successo.

Aurora Mirabella

Promiseland

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.