Cristallo di rocca: tutte le proprietà

Cristallo di Rocca

Il cristallo di rocca, o quarzo ialino, è considerato il padre di tutte le altre pietre. La sua azione terapeutica riesce ad estendersi in ogni campo, agendo su ogni genere di disturbo fisico, psichico e mentale.
Il suo colore trasparente lo rende adatto in cristalloterapia a lavorare su ogni centro energetico del corpo (i chakra). Appartiene alla famiglia dei quarzi e possiamo trovare giacimenti in moltissime parti del mondo. Questa pietra è davvero magnifica e chiunque voglia intraprendere un serio percorso nel campo della cristalloterpia, non potrà farne a meno! Il suo colore trasparente rimanda al ghiaccio, i popoli antichi credevano infatti che il cristallo di rocca fosse acqua solidificata. In Cina esisteva la credenza che questa pietra riuscisse a dissetare se tenuta in bocca! Altro collegamento che possiamo trovare con l’acqua è l’utilizzo che molti popoli ne hanno fatto per amplificare il potere dei rituali magici atti a richiamare la pioggia in tempi di forte siccità.

Questa pietra è in grado di guidare il cristalloterapeuta durante le sue sedute. La sua forza e il suo potere interiore riesce a dirigere l’energia di tutti gli altri cristalli. è stata considerata anche un emanazione pura della luce, capace di curare ogni genere di male. Gli sciamani ne facevano un largo utilizzo, soprattutto durante gli stati meditativi ed il contatto con il mondo dello spirito.
Un’altra credenza diffusa sul quarzo ialino è il suo essere un piccolo mondo. Inutile dire che il cristallo di rocca è perfetto per tutte quelle persone che sentono una spiccata tendenza verso il mondo spirituale e meditativo. Le energie che riesce a incanalare infatti sono talmente pure, pacifiche e ricche di bellezza che possono portare una pace interiore e una sensazione di felicità davvero ineguagliabile!

Il cristallo di rocca è utilizzato come purificatore per il corpo, la mente, lo spirito e l’ambiente. Posizionando dei quarzi ialini in ogni angolo di una stanza per alcune ore, riusciremo a risintonizzare le energie positive, liberando il luogo da quelle frequenze dannose create dai pensieri negativi delle persone che vi abitano o vi circolano all’interno.
Chi ha bisogno di un energizzante naturale, indossando questo quarzo, riuscirà a sopportare meglio la fatica e lo stress.

Uno dei metodi più conosciuti per utilizzare il cristallo di rocca, è quello di posizionarne due piccoli esemplari sotto le piante dei piedi e una sopra la nuca, di una persona che ha la febbre. Sembra infatti che il suo potere curativo riesca ad abbassare la temperatura e riportare l’individuo ad un corretto stato di salute!

Immagine presa da: it. wikipedia.org

Inviato da

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.