Cosa si nasconde nei cornetti del bar? l’inchiesta di Report

cornettiCornetti nell’occhio del ciclone dopo la puntata di ‘Report’ di qualche sera fa. E tutto a causa degli ingredienti usati nella preparazione. In un’inchiesta a firma di Bernardo Iovene si spiega che le brioche che si trovano nei bar e nelle pasticcerie e che, ogni mattina, rappresentano la colazione di milioni di italiani non sono salutari e genuine.

Preoccupano soprattutto i cornetti ai cereali e miele. Sembra che il miele contenuto sia veramente pochino: l’1,1% sul prodotto finito, mentre negli ingredienti si legge un 8% di “preparato al miele” di cui però non si riesce a capire l’esatta composizione. Inoltre, il burro della pasta sfoglia viene sostituito dalla ben più economica margarina (grasso vegetale altamente saturo) o da un mix di olio di palma e di palmisto.
Guido Perin, l’ecotossicologo dell’Università di Venezia intervistato da Iovene, spiega: “Il palmisto ha l’82% di acidi grassi saturi. È fra i peggiori alimenti dal punto di vista del rischio di cardiopatie. Per cui chi mangia questi cornetti sicuramente è una persona che entra in fascia di rischio”.

L’ INCHIESTA DI REPORT LA PUOI VEDERE CLICCANDO SULL’ IMMAGINE QUI SOTTO: 

foto-milena-gabanelli-report

 

FONTE: 

  • http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Cosa-c-e-nei-cornetti-inchiesta-di-Report-a11b33a9-b3ec-4cea-896b-d44a9b693c99.html
  • http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/report_contro_i_cornetti_palmisto_olio_pericoloso/notizie/1386741.shtml

Visto qui

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.