Acqua solarizzata

332738_296619277020553_235865975_o333

Il nostro organismo è composto dal 70-80% di acqua, elemento vitale per la nostra esistenza, infatti se la percentuale dovesse scendere al di sotto del 50%, i processi vitali dell’organismo umano comincerebbero a paralizzarsi, risultato la morte.

L’acqua trasporta il nutrimento in tutte le cellule, garantisce la termoregolazione della temperatura corporea, agevola la digestione, trasporta all’esterno del corpo gli scarti o scorie e tossine che l’organismo produce e molto altro ancora. Per questo è importante bere molta acqua, ma allora sorge spontanea una domanda: bere per bere, ma se quest’acqua dovesse avere anche un valore aggiunto? Tipo la frequenza dei colori nella sua memoria?

acqua solarizzata

Così come le molecole di qualsiasi acqua hanno la capacità di acquisire e copiare le memorie ricevute dall’ambiente circostante o dalle intenzioni della persona stessa, anche l’acqua del nostro organismo è capace di fare la stessa cosa, per questo è importante sapere cosa si beve e se questo non fosse possibile, basterebbe sul momento inviare pensieri di amore, pace e gratitudine per cambiare la frequenza delle memorie dell’acqua che stiamo per ingerire, per questo solarizzare l’acqua è importantissimo perchè grazie alla luce e i colori che sono energia elettromagnetica in grado di contagiare quella che è già in noi, potremo innescare tutta quella serie di meccanismi che ci faranno migliorare il nostro stato di salute fisica, emotiva e mentale.

Ora vedremo le caratteristiche dei colori con cui si possono solarizzare le acque, i colori sono 7, come quelli dell’arcobaleno o dei chakra, curioso vero? Tutto si ricollega al buon andamento del nostro corpo perchè:

acqua solarizzata viola: questo colore contribuisce a combattere le malattie batteriche e virali, invita alla calma, tranquillità, favorisce il sonno e lo stato meditativo. Il viola aiuta a sedare stati violenti e funge da moderatore dell’irritabilità. Favorisce l’ispirazione e la spiritualità.

Acqua solarizzata indaco: questo colore agevola la guarigione delle malattie psicosomatiche quali: psioriasi, eczema o orticaria, altro ancora come: insicurezza, è riequilibrante per le persone che sono iper emotive, svolge un’azione mirata sulla purificazione delle tossine. Il colore indaco è un efficace tonico muscolare e influenza la vista, l’udito e l’olfatto sul piano spirituale, psichico e fisico.

 

Acqua solarizzata blu: questo colore contribuisce al dissolvimento di tutti gli stati d’ansia e relative emozioni, problematiche asmatiche e respiratorie con relativi squilibri, emozioni represse, crampi, infezioni, dolori articolari, sovraccarichi cardiaci. Il colore blu ha proprietà antibatteriche e battericide. Agevola la meditazione e l’elevazione spirituale.

Acqua solarizzata verde: questo colore contribuisce al dissolvimento del  mal di testa di varie origini, stress, riequilibrio generico. Il colore verde rinfresca, calma e rilassa sia sul piano fisico che mentale, agevola il sonno. E’ il colore della giovinezza, la fertilità e della vita nuova.

Acqua solarizzata arancione: Questo colore agevola il riequilibrio intestinale,  rinforzante delle difese immunitarie, stati depressivi, ritenzione idrica alle gambe. L’arancione favorisce la funzionalità del pancreas e della milza. Crea sinergia tra energia fisica e mentale, è il colore delle idee e dei concetti, induce a un senso di benessere e gioia.

Acqua solarizzata gialla: questo colore contribuisce alla regolarizzazione intestinale, sovraccarichi del tratto respiratorio, tonificazione del sistema nervoso. Il giallo è uno stimolante delle attività motorie, svolge un’azione purificante. E’ un antidepressivo per eccellenza.

Acqua solarizzata rossa: questo colore serve per sovraccarichi emotivi, antinfiammatorio, rinforzante delle difese immunitarie. Il colore rosso è stimolante, energizzante, riscaldante, eccitante, riattiva la circolazione del sangue. E’ energetico per il fegato e svolge un’azione benefica sulla struttura muscolare. Simboleggia la salute e la potenza.

Come si prepara?

Mettere dell’acqua, anche del rubinetto, in una bottiglia di vetro ben pulita al sole per un’ora. Per il colore hai due possibilità: acquisti una bottiglia colorata a tinta unita oppure avvolgi intorno alla bottiglia della carta colorata. L’acqua si solarizzerà con la frequenza del colore che userai, quindi se avrai utilizzato il rosso avrai dell’acqua solarizzata con quella frequenza. Philip M. Chancellor suggerisce dice: «Sistemate un cubetto di ghiaccio nel bicchiere d’acqua che deve essere solarizzata. Quando esso si è sciolto in virtù dell’esposizione ai raggi solari, l’acqua si è caricata».

Sconsigliabile bere le acque solarizzate dai colori caldi: rosso, giallo e arancione alla sera perchè hanno un’azione energetica, per garantirsi un buon riposo e rilassamento serale-notturno, bere quelle solarizzate col colore incaco e viola. L’acqua blu si può bere quando si vuole.

Fonte

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.